Browser Web - Come mantenere l'audio sullo sfondo
Immagina che il tuo audio sia una mappa e il tuo browser web sia una città. Ora, immagina di poter ascoltare qualsiasi audio nella città e di poter passare da una mappa audio all'altra. Ora, immagina di poter riprodurre una mappa in qualsiasi momento, ma non vuoi perdere tempo a passare da una mappa all'altra, quindi devi zapparle prima che inizino a suonare.
Se stai ascoltando un video di YouTube, ad esempio, potresti pensare di ascoltare il video in background, ma in realtà stai ascoltando l'audio di YouTube. Quindi, quando zappi, stai disattivando la mappa precedente prima di passare alla successiva. Ma se cambi la qualità del video di YouTube, verrai anche disattivato e dovrai riavviare il video.
D'altra parte, se non cambi -- se stai ascoltando un feed, sei in background, quindi non viene riprodotto nulla. Ecco perché, per avere un canale audio sacro, dovresti avere un feed fisso in background e, se passi a un audio diverso, dovresti passare a quello precedente prima di passare. Questo sarebbe il comportamento più naturale.
Ma perché i browser lo fanno in questo modo?
Innanzitutto, per mantenere l'audio in background, devi avere una scheda con un pulsante di riproduzione. Ora immagina di avere due schede aperte -- una che riproduce un video e una che riproduce un audio. Se hai una scheda con il pulsante di riproduzione e passi a una scheda che non ha il pulsante di riproduzione, significa che l'audio scomparirà.